10 fughe romantiche – Marocco

“Buona fortuna, bambina.” È forse la battuta più rappresentativa del romanticismo cinematografico. Queste parole sono state pronunciate da Humphrey Bogart a Ingrid Bergman in una scena in soft focus di “Casablanca” (1942). Il film prese il titolo dalla capitale del Marocco, e diede al paese buona reputazione per storie d’amore esotiche.

In Marocco troverete svariate destinazioni di certo in grado di trasformare la vostra vacanza in un romantico film noir. Se soggiornate a Casablanca, godetevi una passeggiata sulle spiagge del Mediterraneo, passeggiate lungo strade fiancheggiate da antica architettura francese e avventuratevi nella vecchia medina, dove mercati vivaci vendono abiti di seta e altri prodotti d’artigianato autoctoni. Cercate una sistemazione di lusso? Viaggiate a est fino a Fes e soggiornate al Riad Laaroussa, palazzo del 17° secolo divenuto hotel o al Dar Roumana, che offre lezioni di cucina marocchina.

Come Casablanca, Fes vanta un fiorente mercato con 30.000 artigiani che portano in giro a vendere di tutto, dalle piastrelle alla pelle all’olio di argan locale.

Se vi sentite particolarmente pieni di soldi, soggiornate nella modaiola Marrakech a La Mamounia, che la rivista Condé Nast Traveler ha pubblicizzato come il più romantico hotel della città. L’ex palazzo dispone di quattro ristoranti, cinque bar, trattamenti benessere, piscine interne e all’aperto, e un padiglione per lo yoga.

10-romantic-getaway-4

Scritto da Luigi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 fughe romantiche – New York City

10 fughe romantiche – Moab (Utah)

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.