Notizie.it logo

10 migliori mercatini di Natale in Slovenia

10 migliori mercatini di Natale in Slovenia

Il Natale in Slovenia ha una atmosfera molto festiva con uno scenario tipico invernale di alberi coperti dalla neve.

Il centro della città di Lubjana in Slovenia si veste dei colori e delle luci del Natale che accendono lo scenario invernale.

Ecco quali sono i mercatini di Natale della Slovenia che vale la pena visitare.

Il mercatino di Natale di Ljubljana si trova lungo il fiume Ljubjanica nel centro della città. Un altro mercatino è quello di St Nicola che dà il benvenuto a tutti.

A Maribor, le luci festive si accendono il 3 dicembre, segnalando l’inizio del dicembre magico. Le piazze della città e le strade si riempiono di mercatini, ogni giorno fino alle celebrazioni del Nuovo Anno.

Celje a dicembre sembra una terra delle fiabe che è un vero paradiso per i bambini più piccoli, apre le sue porte in questa vecchia cittadina, conosciuta anche come La città del principe. I bambini possono danzare con le fate, i nani e i pupazzi di neve e ricevono anche la visita di Babbo Natale.

Koper– nella Tito square (˝Titov trg˝)
Ogni giorno dalle 17 alle 21.

Novo Mesto nella piazza di Planet Tus ogni giorno fino al 31 dicembre dalle 9 alle 17.

Bled: tra Slovenia e la Croazia con mercatini che si trovano nella Terranova Park ogni giorno fino al 30 dicembre dalle 9 alle 17.

Il mese di dicembre in Slovenia si arricchisce con eventi presso le grotte di Postonia (come i presepi all’interno delle grotte, la musica e i mercatini all’esterno).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche