Notizie.it logo

5 cose da fare a Faro

5 cose da fare a Faro

Faro è una città e un comune nel distretto di Faro nella regione dell’Algarve, nel sud del Portogallo. E’ la città più a sud nel Portogallo continentale. La popolazione nel 2011 era di circa 64.560 in una area di 202.57 km quadrati. la città consta di 50,000 abitanti. E’ la sede del distretto di faro e la capitale della regione dell’Algarve. Il distretto di Algarve e del Faro coprono lo stesso territorio.

Se decidi di andare a Faro, ecco cinque cose da vedere.

1. La città vecchia è una piccola gemma. E’ molto piccola, atmosferica e quiete. Puoi camminare dalla fine della città vecchia sino all’altra in circa 30 minuti ed oltrepassare l’arco, l’Arco da Repuso.

Non ci sono negozi di souvenir, ma qualche bar e ristorante.

2. La vecchia città di Faro è dominata dalla cattedrale. La chiesa gotica è stata costruita nel XIII secolo, ma è stata danneggiata durante il terremoto del 1755. Solo la torre la porta di ingresso sono rimaste da quella catastrofe. Dalla torre puoi ammirare il panorama di Faro e la costa.

3. Il Palazzo del vescovo si trova sul lato nord della cattedrale e risale dal 1585 sebbene buona parte dell’originale sia stata danneggiata dalle truppe inglesi nel 1596.

4. Una visita al museo con alcune collezioni del periodo romano. Puoi vedere la stele, le ceramiche e molto altro.

5. Una nuotata nell’Ilha de Faro, un luogo poco frequentato, ma unico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche