Notizie.it logo

Storia tram 28 Lisbona

Storia tram 28 Lisbona

Se vuoi avere una impressione positiva della storica città di Lisbona, approfitta del tram 28. Questo leggendario tra 28 è una attrazione turistica di per sé e percorre tutta la città.

Il tram passa lungo il castello di Saint George, uno dei siti storici più turistici di Lisbona, il famoso miradouro, Portas do Sol e il leggendario mercato delle pulci di Feira da Ladra in Alfama, Graça, Mouraria, Bairro Alto, ricco di artisti e scrittori. Ultima fermata è il cimitero dei piaceri che vale la visita.

I tram a Lisbona sono, non solo uno dei metodi più utili di trasporto per muoversi in città, ma anche una delle più importanti attrazioni turistiche di Lisbona.

La rete è composta da cinque percorsi e 58 tram, di cui 40 sono tradizionali.

I tram tradizionali sono piccoli, nostalgici.

Entro i cinque percorsi diversi ci sono due che sono imperdibili.

Il tram 28 è piuttosto l’istituzione di Lisbona: un tram di legno, che ci riporta a un’altra epoca. La sua campana non smette mai di squillare per avvertire i pedoni distratti che vagano per le strade strette del suo passaggio.

Dal Castello di São Jorge al Bairro Alto, la sua rete che circola quasi 10 chilometri permette di godere dei quartieri più pittoreschi: Graça, Mouraria, Alfama, Baixa, Chiado, Bairro Alto e Madragoa. Migliaia di turisti lo usano ogni giorno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche