Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 cose da sapere prima di andare a Capo Verde

5 cose da sapere prima di andare a Capo Verde

Le isole di Capo Verde sono una miscela affascinante di influenze portoghesi e africane, come si può vedere nei suoi edifici, nel suo stile e nel mix di tradizioni europee e africane.

Anche il cibo risente dell’ influenza portoghese, con piatti a base di pesce, olio di oliva, aglio, limone e salsiccia, oltre che cibi africani, come fagioli, maize e altro, combinati nei ricchi menu della zona.

Prima di partire per Capo Verde, ci sono alcune cose che è utile sapere.

Santiago, una delle isole più grandi con i suoi 383 chilometri quadrati, è un’ isola lussuosa e dalla vita piena, grazie alle sue colline verdi. E’ anche il cuore di Capo verde, sebbene sia stata la prima location del commercio della schiavitù. E’ anche la sede di molti patrimoni dell’UNESCO, come la Cidade Velha.

Capo Verde si trova a 500 km dalla costa ovest dell’Africa. Le isole, un tempo disabitate, sono state scoperte e colonizzate dai Portoghesi nel XV secolo. Ora sono un importante centro commerciale. Molti abitanti di Capo Verde hanno antecedenti africani e portoghesi.

Il clima è temperato con estati secche e calde e inverni miti.

Alcune isole non vedono mai la pioggia, come Sal, Boa Vista e Maio. Le isole con le precipitazioni piovose sono quelle di Santiago, Fogo e Santo Antao.

Se arrivi da un paese con una ambasciata, è richiesto un visto in anticipo.

Il visto può essere acquistato all’arrivo e costa circa 25 dollari.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche