Notizie.it logo

5 cose da sapere prima di andare in Madagascar

1. 5 cose da sapere prima di andare in Madagascar

Il Madagascar è molto più di quanto immagini. Il cibo è delizioso ed economico, le foreste ti entusiasmeranno con i lemuri, e le persone sono molto ospitali.

Ecco una lista di 5 cose da sapere prima di andare in Madagascar.

1. I lemuri ti ruberanno il cuore… e il pranzo.

I lemuri sono creature deliziose. Ti ruberanno il pane dalla mano se hanno questa possibilità. Sfortunatamente, i lemuri sono abituati alla presenza degli umani nei luoghi turistici. Ricorda che sono creature selvagge, quindi evita di accarrezzarli o toccarli quando vi sono persone intorno.

2. Mangerai riso e fagioli

il Madagascar è un paese che fa del riso e dei fagioli il suo piatto principale. Sebbene sia un piatto povero, ti sazierà molto. Fuori da Tana, questo pasto costa circa 2000-4000 Ariary (intorno a 1.50 dollari).

3. La deforestazione del Madagascar ti spezzerà il cuore.

Negli ultimi 10 anni, il Madagascar ha perso il 90% della sua foresta originale e diventa sempre più devastante se trascorri del tempo nella foresta o nel Parco di Islao oppure un giorno ad Andasibe Mantadia per vedere i lemuri.

4.

Berrai la birra Three Horses (tre cavalli) e danzerai la Waka Waka di Shakira.

E’ un paese che ama ballare. Fai un favore a te stesso e danza con i locali i balli tipici. Guarda come è gioioso e orgoglioso il paese, in cui la musica è un mix dei ritmi malgasci e dell’R and B.

5. Porta sempre con te una copia autorizzata del tuo passaporto, soprattutto la notte.

Porta sempre con te una copia del passaporto ogni volta che la polizia è a un check point. Una alternativa sarebbe averne sempre una copia con te.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche