Che cosa fare ad agosto a Montreal

Montreal è la città più popolosa della provincia Canadese del Quebec: sorge sull’isola di Montreal, nel punto in cui i fiumi San Lorenzo e Outaouais si incontrano, comprendendo anche una costellazione di 74 isole minori, molte delle quali disabitate. Una passeggiata piuttosto originale e unica nel suo genere è quella nella città sotterranea, una vasta rete di gallerie di oltre 30 km, dove si trovano numerose attività commerciali ed è possibile usufruire di un’efficace metropolitana.

Un percorso più tradizionale ma non ricco di fascino è quello che attraversa la città vecchia, dove i vicoli lastricati sono battuti dai calessi e vegliati dai palazzi sette e ottocenteschi, sino a giungere al cospetto della preziosa e imponente basilica neogotica di Notre Dame.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli orari e i prezzi Palazzo del Tè a Mantova

Itinerario crociera canali Parigi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.