Itinerario crociera canali Parigi

Il Canale Saint-Martin è un canale di Parigi lungo oltre 4 km, di cui 2 al coperto, che collega la Senna con il Bacino della Villette e il Canal de l’Ourcq. Situato tra il X e l’XI arrondissement di Parigi, il canale fu fatto costruire per volere di Napoleone ad inizio 1800 ed inaugurato nel 1825.

“Monument historique” di Francia, il Canale Saint-Martin, che comprende 9 chiuse e 2 ponti girevoli, è stato bonificato e restaurato tra il 1999 e il 2002, diventando così un luogo rilassante ed estremamente piacevole, ideale per trascorrere qualche ora all’aria aperta tra passeggiate e giri in bicicletta. Inoltre, è possibile effettuare anche un tour del canale in barca. Caratterizzato da un’atmosfera poetica e molto suggestiva, il Canale Saint-Martin è stato utilizzato come location per alcuni famosi film come “Il favoloso mondo di Amélie” di Jean-Pierre Jeunet del 2001.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa fare ad agosto a Montreal

Come raggiungere terme Bath Inghilterra

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.