Notizie.it logo

Come raggiungere terme Bath Inghilterra

Come raggiungere terme Bath Inghilterra

Bath è una città nel Somerset, Inghilterra sud-occidentale, 97 miglia (156 km) ad ovest di Londra e 13 miglia (21 km) a sud-est di Bristol. Nel 2011, la sua popolazione era di 88.859. E ‘entrata a far parte di Avon nel 1974.; dal momento che l’abolizione di Avon nel 1996, è stato il centro principale di Bath and North East Somerset.

La città divenne un centro benessere con il nome latino Aquae Sulis (“acque di Sulis”) c. 60 dC, quando i Romani costruirono bagni e un tempio nella valle del fiume Avon, anche se la tradizione orale suggerisce che le terme erano conosciute prima di allora. E’ diventata popolare come una città termale in epoca georgiana.
Bath è diventata Patrimonio dell’Umanità nel 1987.

teatri della città, musei e altri luoghi culturali e sportive hanno contribuito a farne un importante centro per il turismo con più di un milione di visitatori che soggiornano e 3,8 milioni di visitatori al giorno per la città ogni anno. La città ha due università e ci sono settore dei grandi servizi, tecnologie dell’informazione e della comunicazione e le industrie creative.

In aereo

Bath può essere raggiunta da diversi aeroporti inglesi, poco distanti: Bristol e Londra, i principali.

In treno

La stazione ferroviaria di Bath si trova nel centro della città, con servizio regolare da Bristol città (Bristol Temple Meads) e da Londra (stazione treni di Paddington e stazione treni di Waterloo) e con un tempo di percorrenza di circa 90 minuti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche