Arena Amazonia

, , , , ,

Arena da Amazônia è uno degli stadi ospitanti più colorati 2014 FIFA World Cup Brasile.

I sedili in diverse tonalità di giallo, arancione e rosso sono destinate a rappresentare meloni, ananas, banane, arance, mango, papaya, guava secondo i rapporti ufficiali. Con una capacità di 44.500, l’arena è parte di un complesso che comprende un centro congressi, un Sambodromo, o samba passerella per sfilate, e una palestra.

La facciata della scena è costituita da strutture metalliche a forma di X fabbricati in Portogallo e un peso complessivo di 7.000 tonnellate. Essi sono stati trasportati da Aveiro a Manaus in nave in tre lotti tra marzo e ottobre 2013, poi prese per il cantiere su 70 veicoli. Una membrana composta di Teflon e fibra di vetro era il materiale utilizzato nei 252 pannelli traslucidi che uniscono le strutture.

Il passo è stato piantato con Bermuda Tifway 419, adatto per il clima della zona, portato da São José dos Campos, São Paulo. Può essere irrigato da 35 irrigatori che usano 120.000 litri di pioggia abbondantemente raccolti dal tetto dell’arena.

I fan potranno entrare nell’arena tramite quattro rampe: due sul lato est, e altri due sul lati sud e nord. L’arena ha 64 tornelli e di tutti i principali accessi conducono su un podio a livello intermedio da cui i visitatori possono recarsi alle gradinate sui livelli inferiori e superiori o verso le 61 suite.

La maggior parte dei 98 servizi igienici, di cui 16 quelle accessibili ai disabili, sono sul podio livello intermedio, e così sono la maggior parte dei punti di ristoro.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

L’arte di strada di Sao Paolo

Il Teatro Amazonas

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.