Bisogna prenotare prima per gli ostelli?

Una delle domande più frequenti da parte degli studenti in procinto di intraprendere il loro primo viaggioè se hanno bisogno della prenotazione per la sistemazione in anticipo. Decidere di non fare progetti e girare in una città sconosciuta senza prenotare nulla può essere una prospettiva scoraggiante – e tuttavia, è anche qualcosa che ti consigliamo di provare almeno una volta.

Ci sono pro e contro di ciascun metodo di viaggio, anche se la nostra preferenza personale è, nella maggior parte dei casi, non prenotare in anticipo.

Prenota la tua prima settimana
Non importa quello che stai facendo o dove stai andando, si consiglia sempre la prenotazione la prima settimana di alloggio in anticipo – specialmente se sei un nuovo viaggio.
Arriverete in un luogo straniero, con una lingua sconosciuta, disorientato e stanco, e l’ultima cosa che vorrete fare è trascinare i piedi da ostello a ostello in un jet lag.

Advertisements

Prima di arrivare, dare un’occhiata a Hostelbookers e Hostelworld e leggere le recensioni per valutare se un ostello sarà adatto per voi.

Vantaggi di Prenotazione per il tuo ostello in anticipo

Il vantaggio più evidente è avere la pace della mente. Con tutte le pensioni prenotati in anticipo, non c’è bisogno di preoccuparsi per l’alloggio per il resto del viaggio. Avrete un fattore meno logistico di prendere in considerazione mentre sei in viaggio.

In secondo luogo, se si prenota con sufficiente anticipo, sarete in grado di prenotare gli ostelli più votati nella zona.

Svantaggi di Prenotazione per il tuo ostello in anticipo

Prenotando il tuo ostello in anticipo, perderai la libertà che rende l’esperienza di viaggio così gratificante. Con il vostro intero viaggio ora pianificato, avrete ben poco la possibilità di cambiare idea e fare qualcosa di completamente diverso. Quando sei in strada, piani cambiano sempre – e bisogna essere in grado di approfittare di questo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il sito migliore per prenotare un ostello?

Il tour dei vini in Italia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.