Il tour dei vini in Italia

L’Italia ha molte cantine che possono essere visitate, ma a volte è più facile far loro visita in un tour guidato. Ecco una selezione di visite guidate che comprendono il trasporto in modo da non dovrete preoccuparvi di bere e guidare.

Facendo un tour enogastronomico è anche un buon modo per vedere lacampagna italiana, senza dover noleggiare un’auto.

Barolo Tour – Re dei Vini, vino dei Re Questo tour vi porterà alla regione vinicola delle Langhe, in Piemonte, dove il vino Barolo, a volte chiamato il re dei vini e vino dei Re, viene prodotto. Potrai visitare un castello del 13 ° secolo dove potrete degustare i vini, poi al villaggio di Barolo dove potrete visitare cantine e un altro castello.

Yhen si fermerà nella città di La Morra dove si può mangiare a pranzo (pranzo non compreso nel prezzo). Prima di dirigersi verso la città del tartufo di Alba per una visita guidata e lo shopping ci sarà una sosta presso un’altra azienda vinicola.

Castelli Romani – Le Cantine Colli di Roma Questo tour vi porterà verso le colline dei Castelli Romani alle porte di Roma, costellata di laghi e castelli.

Potrai visitare una cantina a Frascati e una vicino a Grottaferrata dove potrete degustare vini e godere di vedute di Roma e sul Mar Mediterraneo. Avrete anche un breve tour della città di Frascati e pranzo in un’osteria.

Sapori del Vesuvio – con la visita a Pompei Questo tour inizia con una visita al sito archeologico di Pompei, l’antica città di Roma distrutta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 dC. Allora potrete visitare una cantina nel Parco Nazionale del Vesuvio, alla base del vulcano. Alla cantina, potrete visitare i vigneti e gli uliveti, e verrà servito un pranzo a base di piatti della tradizione locale.

Toscana – Chianti, Montepulciano e Altro La Toscana è una delle regioni più famose d’Italia per visite in cantina. Questi otto tour coprono cantine in varie parti della Toscana, da Montecarlo sulle colline lucchesi nel Chianti e a sud di Montepulciano e la costa. Maggior parte dei tour enologici Toscana includono una visita ad una città del vino e pranzo.

Cantina Visita a Montefalco – Umbria La città di Montefalco, spesso chiamata la ringhiera dell’Umbria, è la patria di vino Sagrantino di Montefalco. In questo tour potrete visitare due cantine, pranzo in una enoteca a Montefalco, Montefalco e visita un borgo medievale nelle vicinanze.

Veneto – La Terra del Prosecco Prosecco, il famoso spumante italiano, viene prodotto in Veneto al di fuori di Venezia. Inizierete con una visita ad una chiesa del 10 ° secolo per vedere i suoi bellissimi affreschi, fermarsi a vedere una cascata da un vecchio mulino, quindi visitare una cantina che produce il Prosecco. Un pranzo a base di cucina tipica veneta viene servita in un castello medievale. Nel pomeriggio visita a un’abbazia e un’altra cantina Prosecco e fare un giro lungo la panoramica Strada del Prosecco. Questo tour parte da e torna a Vicenza, Verona o Venezia.

Taste of Nord Italia – Food and Wine di Valpolicella In questo tour si vedranno strade panoramiche della regione vinicola della Valpolicella del Veneto, fermandosi a due cantine diverse.

Vino e Tartufi – Piemonte Su questo gourmet tour enogastronomico andrai a caccia del tartufo nelle colline vicino Monferrato, famose per il tartufo bianco. Dopo la caccia al tartufo si arriva a gustare tartufi, vino locale, formaggi e salumi. Poi si può andare al centro medievale di Asti dove avrete tempo libero per esplorare la città, un negozio, e il pranzo. Nel pomeriggio visita a un produttore di vino Barbera e una degustazione di vini presso una cantina.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Bisogna prenotare prima per gli ostelli?

Si possono portare bevande nel bagaglio?

Leggi anche
Contentsads.com