A caccia di fantasmi nei castelli in Toscana

Anche dopo halloween, che evoca storie di streghe e vampiri, ci sono molte leggende spaventose legate alla Toscana. Personaggi sinistri, fantasmi che vagano tra i castelli e le ville, luoghi inabitati da anime che vagano… Se tutto questo ti emoziona, prendi parte al tour del lato più oscuro della Toscana.

A Brolio, nel Chianti, c’è un castello che è appartenuto alla famiglia Ricasoli dal 1141. Bettino Ricasoli, conosciuto come il Barone di ferro, grazie alla sua rigidità, ha dominato questa terra fino al 1880, quando è morti nel castello i seguito a un attacco di cuore. Il suo corpo non è stato sepolto subito, ma è stato posizionato vicino all’altare della cripta nella cappella della famiglia. Durante quel periodo, si sono sentiti dei rumori strani provenienti dal castello.

Advertisements

I rumori sono poi diventati storie vere, diffondendosi per tutto il Chianti.

Tra tutte le storie incastonate nelle mura del Castello di Vincigliata, uno dei più famosi riguarda la leggenda di Donna Bianca, una giovane e bellissima donna corteggiata da molti uomini, ma innamorata del figlio del peggior nemico della sua famiglia. Nonostante ciò, l’amore ha trionfato fino al loro matrimonio, quando i fratelli di Donna Bianca hanno ucciso lo sposo.

Bianca, nel suo abito nuziale, è morta per un attacco di cuore. Da quel momento, il suo spirito continua ad abitare il castello, proteggendo tutti i tipi di amore, soprattutto quelli difficili.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cosa vedere a Pisa in un giorno, una delle più carine città della Toscana
28 Settembre 2016 11:47

[…] è una delle più carine città della Toscana. Non tanto grande Pisa è accogliente e facilmente […]

Tutti i ristoranti Michelin di Alassio

Tutti gli spettacoli a tema di Disneyland Paris

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media