Notizie.it logo

A caccia di fantasmi nei castelli in Toscana

A caccia di fantasmi nei castelli in Toscana

Anche dopo halloween, che evoca storie di streghe e vampiri, ci sono molte leggende spaventose legate alla Toscana. Personaggi sinistri, fantasmi che vagano tra i castelli e le ville, luoghi inabitati da anime che vagano… Se tutto questo ti emoziona, prendi parte al tour del lato più oscuro della Toscana.

A Brolio, nel Chianti, c’è un castello che è appartenuto alla famiglia Ricasoli dal 1141. Bettino Ricasoli, conosciuto come il Barone di ferro, grazie alla sua rigidità, ha dominato questa terra fino al 1880, quando è morti nel castello i seguito a un attacco di cuore. Il suo corpo non è stato sepolto subito, ma è stato posizionato vicino all’altare della cripta nella cappella della famiglia. Durante quel periodo, si sono sentiti dei rumori strani provenienti dal castello.

I rumori sono poi diventati storie vere, diffondendosi per tutto il Chianti.

Tra tutte le storie incastonate nelle mura del Castello di Vincigliata, uno dei più famosi riguarda la leggenda di Donna Bianca, una giovane e bellissima donna corteggiata da molti uomini, ma innamorata del figlio del peggior nemico della sua famiglia. Nonostante ciò, l’amore ha trionfato fino al loro matrimonio, quando i fratelli di Donna Bianca hanno ucciso lo sposo. Bianca, nel suo abito nuziale, è morta per un attacco di cuore. Da quel momento, il suo spirito continua ad abitare il castello, proteggendo tutti i tipi di amore, soprattutto quelli difficili.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Cosa vedere a Pisa in un giorno, una delle più carine città della Toscana

[…] è una delle più carine città della Toscana. Non tanto grande Pisa è accogliente e facilmente […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche