Caratteristiche del Balsamo Nero di Riga

,

Il Balsamo Nero di Riga è un liquore alle erbe tipico della Lettonia con molti ingredienti naturali mescolati tra loro con la vodka pura e un 45% di aby. Può essere on the rocks, quindi con il ghiaccio o mescolato con vodka, tè, caffè o succo corrente o mescolato con acqua soda o una altra varietà di cocktails.

E’ anche servito nel gelato. La bevanda è scura e amara, ma con un retrogusto dolce.

Il Balsamo Nero di Riga è stato creato da Abraham Kunze, un farmacista che vive a Riga, e che si basa per la ricetta su 24 piante di specie diverse, dai fiori alle radici sino ai succhi agli oli. E’ venduto in flaconi di ceramica fatti a mano. E’ molto riconosciuto anche a livello internazionale, al punto da aver ricevuto molti premi.

E’ usato anche nella medicina tradizionale, in quanto è un ottimo rimedio per il raffreddore, oltre che per i problemi del tratto digestivo. E’ anche usato nella medicina tradizionale.

In base alla leggenda, l’imperatrice Caterina la Grande di Russia si è ammalata ed è stata curata grazie alle proprietà di questo balsamo.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Weekend benessere alle Terme Römerbad in Carinzia

Alla scoperta del borgo medievale di Brisighella

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.