Caratteristiche del Balsamo Nero di Riga

Il Balsamo Nero di Riga è un liquore alle erbe tipico della Lettonia con molti ingredienti naturali mescolati tra loro con la vodka pura e un 45% di aby. Può essere on the rocks, quindi con il ghiaccio o mescolato con vodka, tè, caffè o succo corrente o mescolato con acqua soda o una altra varietà di cocktails.

E’ anche servito nel gelato. La bevanda è scura e amara, ma con un retrogusto dolce.

Il Balsamo Nero di Riga è stato creato da Abraham Kunze, un farmacista che vive a Riga, e che si basa per la ricetta su 24 piante di specie diverse, dai fiori alle radici sino ai succhi agli oli. E’ venduto in flaconi di ceramica fatti a mano. E’ molto riconosciuto anche a livello internazionale, al punto da aver ricevuto molti premi.

E’ usato anche nella medicina tradizionale, in quanto è un ottimo rimedio per il raffreddore, oltre che per i problemi del tratto digestivo. E’ anche usato nella medicina tradizionale.

In base alla leggenda, l’imperatrice Caterina la Grande di Russia si è ammalata ed è stata curata grazie alle proprietà di questo balsamo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend benessere alle Terme Römerbad in Carinzia

Alla scoperta del borgo medievale di Brisighella

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.