Notizie.it logo

Caratteristiche del Balsamo Nero di Riga

Caratteristiche del Balsamo Nero di Riga

Il Balsamo Nero di Riga è un liquore alle erbe tipico della Lettonia con molti ingredienti naturali mescolati tra loro con la vodka pura e un 45% di aby. Può essere on the rocks, quindi con il ghiaccio o mescolato con vodka, tè, caffè o succo corrente o mescolato con acqua soda o una altra varietà di cocktails. E’ anche servito nel gelato. La bevanda è scura e amara, ma con un retrogusto dolce.

Il Balsamo Nero di Riga è stato creato da Abraham Kunze, un farmacista che vive a Riga, e che si basa per la ricetta su 24 piante di specie diverse, dai fiori alle radici sino ai succhi agli oli. E’ venduto in flaconi di ceramica fatti a mano. E’ molto riconosciuto anche a livello internazionale, al punto da aver ricevuto molti premi.

E’ usato anche nella medicina tradizionale, in quanto è un ottimo rimedio per il raffreddore, oltre che per i problemi del tratto digestivo.

E’ anche usato nella medicina tradizionale.

In base alla leggenda, l’imperatrice Caterina la Grande di Russia si è ammalata ed è stata curata grazie alle proprietà di questo balsamo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche