Le celebrazioni del carnevale argentino

Il Brasile non ha il monopolio del carnevale del Sud America.

Gualeguaychu, in Argentina, è una città di circa 100.000 persone nella provincia di Entre Rios, a circa tre ore di viaggio a nord di Buenos Aires, è sede del paese Carnaval del Pais o Carnevale Nazionale.

La lunga stravaganza di sei settimane, che si tiene nei fine settimana di gennaio, febbraio e marzo, è pieno di piume, paillettes, galleggianti e un’energia fiammeggiante. Puoi arrivare a questa cittadina partendo da Buenos Aires.

Corsódromo e Comparsas

Proprio come a Rio, gli eventi principali si svolgono in uno stadio di marcia lineare, chiamato Corsódromo, costruita sopra la stazione ferroviaria dismessa della città. Diversi comparsas, o scuole, competono ogni week-end basandosi su stile, tema generale e le loro abilità di prestazioni con Mari e papelitos considerati due migliori concorrenti della città.

Advertisements

Attraverso la stagione estiva dell’emisfero australe, quasi mezzo milione di turisti verranno a guardare gli eventi, con feste nei bar della città, e fare il bagno nella sua spiaggia fluviale Nandubaysal con la sua vista fino alla costa dell’ Uruguay.

Le caratteristiche di Gualeyachu, al di là del Carnevale: L’anno Beyond Carnevale

Al di là di carnevale, Gualeguaychu è noto per la località termale che circonda la città. La località termale unita all’ equitazione nei soggiorni, nelle vicinanze o ranch, insieme ad altre attività rurali, sono popolari per soggiorni più lunghi.

Tutto si riempie durante la stagione, con molti visitatori che non si preoccupano degli hotel in quanto semplicemente campeggiano sulla spiaggia. Con Buenos Aires così vicino, però, non avete bisogno di un posto dove stare. Appena arrivati, immergetevi nella località, nelle feste, nei festeggiamenti e poi tornate a Buenos Aires stanchi, ma con il sorriso.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra
12 Dicembre 2015 14:09

-3-Abul Abulbul AmirThanks … some replies:1. In reenct years in state universities the increase in tuition exceeding inflation is due largely to the decrease in state subsidies and the need for that shortfall to be made up. At the same time universities such as mine have cut costs dramatically.2. Mine is a major research university, so here is how it looks from that perspective — The average faculty member is expected to devote 40% of their time teaching and teaches 2 courses per term (6 classroom hours). If they spend 3 hours outside class per class (one hour each for… Leggi il resto »

In vacanza in Argentina con i bambini

Cosa fare a febbraio in Grecia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.