Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Che cosa fare a Natale a Goteborg

Che cosa fare a Natale a Goteborg

Goteborg, Svezia, è una città natalizia accogliente in cui c’è molto da sperimentare.

Ecco cosa fare a Goteborg durante il periodo di Natale.

Le luci di Natale a Goteborg si accenderanno a partire dal 13 novembre e con una cerimonia di luci al Baltespannarparken il 4 dicembre, quando l’intera città sarà illuminata. Quest’anno il tema delle luci è la Passione.

Le luci di Natale si accenderanno da Liseberg via Gotaplatsen sino all’Avenue lungo la strada verso il porto. Ci saranno luci nelle case, sugli alberi, i ponti e lungo le piazze. Le luci saranno accese fino al 10 gennaio 2016.

Ogni anno gli svedesi sono eccitati per le luci alle finestre dell’NK all’Ostra Hamngatan.

Coloro che si trovano a Goteborg nel periodo di Natale possono pattinare nei pressi della pista da ghiaccio di Heden che offre anche caffè e snack e la possibilità di affittare i pattini.

Si può assistere ai vari mercatini come quello di Liseberg che dura dal 20 novembre al 30 dicembre. All’interno del parco divertimenti di Liseberg ci sarà un mercatino di Natale con dolci e doni.Se non ci sei mai stato, non perdere una visita a Liseberg e a Goteborg durante il periodo di Natale, perché l’atmosfera natalizia si racchiude in questo paese che saprà darti tanto e che si accende di nuova vita a Natale.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche