Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Stati Uniti, i dolci tipici di Natale

Stati Uniti, i dolci tipici di Natale

Il Natale a New York è sicuramente un’ esperienza straordinaria da vivere al massimo, grazie all’albero al Rockfeller Center, allo shopping e molto altro.

Ma quali sono i dolci tipici del Natale negli Stati Uniti? Vediamoli insieme.

Anche a Natale i cookies sono tra i dolci maggiormente amati dagli americani. Sono dolci ottimi da preparare con i bambini per darli ad amici e parenti. Oltre ai cookies, vi sono altri dolci che possono essere trovati e consumati in occasione delle vacanze natalizie. Tra questi dolci, vi sono gli omini in zenzero della casa dello zenzero, i cupcake, la apple pie (la nostra torta di mele) e ovviamente la pumpkin pie (la torta di zucca).

Il dolce più tipico è sicuramente il Christmas pudding con la salsa al brandy, ma anche la mince pie, una torta fatta di pasta ripiena con frutta secca. Secondo la tradizione popolare, questo tipo di torta è la preferita di Babbo Natale. Gli americani ne lasciano una o due fette sul camino, con un bicchiere di brandy o di sherry e una carota per le renne. E’ un modo di ringraziare Babbo Natale per i doni che porta ai bambini riempiendo le loro calze.

Secondo la tradizione, è utile per il ripieno delle mince pies girare l’impasto in senso antiorario, in quanto è considerato simbolo di fortuna per l’anno a venire.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche