Che cosa fare a Patrasso tre giorni?

La Grecia, nonostante le vicissitudini degli ultimi anni, rimane tra le mete turistiche favorite di migliaia di italiani e di europei La sua storia e cultura millenaria, unita alle bellezze naturali e archeologiche, ne fanno tra le località più belle del mondo.

Se a tutto ciò si unisce anche la rinomata cucina e la tradizionale calda accoglienza della gente, non si può che rimanere innamorati di questa terra.

Tra le località più importanti e famose del Paese, vi è Patrasso, che può essere meta di un viaggio magari in un lungo weekend. Oltre ad ospitare un porto storico, vi sono diversi monumenti e piazze degne di visita. Tra queste, ad esempio, spiccano Piazza Ipsila Alonia e Piazza Georgiu I, circondate da bellissimi palazzi in stile neo-classico.

E proprio in quest’ultima piazza sorge il Teatro Municipale di Apollon, risalente al 1872. Tra i monumenti più famosi, si consiglia inoltre di visitare la Fortezza della città, costruita nel IV° secolo. Se questo girovagare vi ha messo sete, allora tappa obbligata è il passaggio alla “Acaia Clauss”, una celebre cantina che produce il rinomato vino “Mavrodafni” di Patrasso, a base di uva nera. Se ancora avete energie, è possibile visitare il famoso Museo Archeologico, tra i più importanti del Paese.

Infine, per i più romantici, è possibile ammirare l’intero golfo di Patrasso, da una sorta di veranda, situata sulla collina chiamata “Dassylion”.

Scritto da Dario Porzi

Scrivi un commento

1000

Date sfilate Carnevale di Mamoiada 2015

patrimonio dell’Unesco Visita al castello di Elsinore

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.