patrimonio dell’Unesco Visita al castello di Elsinore

Il castello di Elsinore, immortalato nel dramma di Shakespeare “Amleto“, è uno dei castelli del periodo rinascimentale più importanti del nord Europa ed è stato aggiunto alla lista dei siti Patrimonio dell’UNESCO.

Il castello si trova all’estremo nordest dell’isola della Zelanda nel punto più stretto di Oresund, al confine tra la Danimarca e la Svezia.

Si trova a soli 4 km dal momento che la sua posizione strategica mantiene una fortificazione della costa che sovrasta uno dei panorami Mare Baltico.

La storia del castello risale a una roccaforte ed stato costruito dal re Enrico VII nel 1420. Dal alto opposto, il castello di Helsingborg controlla le entrate dal Mar Baltico. Per visitarlo puoi unirti alle guide nei sentieri di Amleto. Fai un tour del castello in compagnia degli amici di Amleto, quali Orazio e sentirai il dramma di Amleto mentre si trovava a percorrere le hall e i corridoi del castello.

Advertisements

Il tour si effettua dal martedì alla domenica alle 12.30.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa fare a Patrasso tre giorni?

Programma 2015 Rehab e Mobildiskoteket di Helsingor

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.