Che cosa vedere a Sciacca

Visitare Sciacca ed ammirare le sue attrattive

Quali sono le cose più belle da vedere a Sciacca

La città di Sciacca – Sicilia

Sciacca è una bellissima città di mare situata nella provincia di Agrigento, nota anche per le sue terme e per il carnevale.

Le origini di Sciacca sono molto antiche e la città stessa, nel corso dei secoli, ha subito diverse dominazioni, testimoniate dai tanti monumenti, chiese e palazzi di cui essa è ricca.

Cosa vedere a Sciacca

Chi desidera trascorrere un periodo di soggiorno a Sciacca, oltre che godersi il suo splendido mare, non può perdersi la visita delle attrattive più belle di questa interessante città:

  • Le stufe naturali di San Calogero – risalenti al neolitico e site sul Monte Cronio;
  • Il Castello dei Conti Luna – sorge nella parte alta della città di Sciacca ed anche chiamato Castello Nuovo;
  • La Cappella di San Giorgio dei Genovesi – risalente al 1520
  • La Chiesa di Santa Maria del Soccorso – la cui prima costruzione risale al XII e, quindi, di grande interesse artistico;
  • La Chiesa di Sant’Antonio Abate, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di Santa Margherita, la Chiesa dello Spasimo – ricche di valore artistico – storico – culturale.

Tantissimi sono anche i luoghi naturali di Sciacca, assolutamente da non perdersi, dove ammirare anche i pescherecci e le piccole imbarcazioni, che impegnano gli abitanti del luogo nella pesca, principale attività della zona.

Scritto da Stefania Guerrera

Lascia un commento

Come arrivare al Castello di Rivoli

Come visitare il birrificio di Livigno

Leggi anche
Contentsads.com