Notizie.it logo

Che cosa vedere a Sciacca

Che cosa vedere a Sciacca

Visitare Sciacca ed ammirare le sue attrattive

Quali sono le cose più belle da vedere a Sciacca

La città di Sciacca – Sicilia

Sciacca è una bellissima città di mare situata nella provincia di Agrigento, nota anche per le sue terme e per il carnevale.

Le origini di Sciacca sono molto antiche e la città stessa, nel corso dei secoli, ha subito diverse dominazioni, testimoniate dai tanti monumenti, chiese e palazzi di cui essa è ricca.

Cosa vedere a Sciacca

Chi desidera trascorrere un periodo di soggiorno a Sciacca, oltre che godersi il suo splendido mare, non può perdersi la visita delle attrattive più belle di questa interessante città:

  • Le stufe naturali di San Calogero – risalenti al neolitico e site sul Monte Cronio;
  • Il Castello dei Conti Luna – sorge nella parte alta della città di Sciacca ed anche chiamato Castello Nuovo;
  • La Cappella di San Giorgio dei Genovesi – risalente al 1520
  • La Chiesa di Santa Maria del Soccorso – la cui prima costruzione risale al XII e, quindi, di grande interesse artistico;
  • La Chiesa di Sant’Antonio Abate, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di Santa Margherita, la Chiesa dello Spasimo – ricche di valore artistico – storico – culturale.

Tantissimi sono anche i luoghi naturali di Sciacca, assolutamente da non perdersi, dove ammirare anche i pescherecci e le piccole imbarcazioni, che impegnano gli abitanti del luogo nella pesca, principale attività della zona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche