Notizie.it logo

Che temperature Amsterdam a giugno

Che temperature Amsterdam a giugno

Il mese di giugno segna l’inizio dell’estate ad Amsterdam con temperature massime che toccano i 19°C.

Il tempo ad Amsterdam in questo periodo può variare considerevolmente, a causa dei venti dell’Europa continentale che portano tempo soleggiato e secco con occasionali temporali e temperature giornaliere che toccano i 25-30°C.

Quando i venti dominano dall’ovest, il tempo ad Amsterdam è spesso freddo, umido e abbastanza nuvoloso. E’ consigliabile però partire sia con molta crema solare sia con un ombrello in caso di pioggia, perchè il clima in questo mese in Olanda è davvero oscillante.

Le precipitazioni sono di circa 60-70 mm al mese con una media di 14 giorni umidi nel mese di giugno. Il sole è, in media, meno presente rispetto a maggio, ma ha ancora una media di circa 7 ore di sole luminoso al giorno rispetto al sud dell’Inghilterra.

Le temperature del mare continuano a salire verso giugno, raggiungendo i 14°C.

In questo periodo, vi sono alcuni eventi che meritano di essere ricordati, come l’Artis Zoomeravonden, che si tiene ogni sabato durante i mesi estivi ad Amsterdam presso l’Artis Royal Zoo con musica dal vivo e diverse attività.

L’Holland festival che si tiene a giugno e porta con sé una serie di grandi attività che includono danza, musica, teatro e film.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche