Notizie.it logo

Che temperature Amsterdam a dicembre

Che temperature Amsterdam a dicembre

Il mese di dicembre ad Amsterdam tende a non essere così umido come novembre, in quanto le temperature sono più fredde.

Il tempo in questo periodo dell’anno è piuttosto fresco e cambia spesso. Di solito, i venti dell’est e dell’ovest portano la neve.

Le temperature giungono a una media di 7°C durante il giorno e scendono a una media di 2°C la notte, il che significa che è importante stare al caldo. Le precipitazioni sono tra i 70 e gli 80 mm al mese con una media di 18 giorni su 31 con pioggia.

A causa anche alle ore limitate di luce, dicembre è il mese più cupo dell’anno, con una media di circa due ore al giorno di sole luminoso.

Le temperature del mare raggiungono i 9°C durante un tipico dicembre.

Dicembre è il mese del Natale e del Nuovo anno che sono gli eventi principali. Un albero di Natale molto grande si trova in Dam Square accanto al Royal Palace e ai mercatini di Natale presenti tutto il mese, mentre vi sono party ed eventi per il nuovo anno.

Per coloro che vogliono sapere qualcosa in più sull’area circostante, le attrazioni, osservarne la bellezza, vi sono dei veri e propri tour che si possono fare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche