Notizie.it logo

Festa dei Marroni di Combai IGP 2015, date e programma

Sagra dei marroni di combai 2015

Uno degli aspetti più belli del mese di Ottobre sono le castagne. Questo mese vede protagoniste moltissime sagre, dove gli amanti dei Marroni possono recarsi per assaggiare le migliori qualità di castagne.

Noi proponiamo la festa dei Marroni di Combai (TV), che nella sua 71esima edizione si svolgerà dal 9 ottobre all’1 novermbre.

Combai è un paesino trevigiano, patria del marrone di combai igp e del vino verdiso.
La festa dei Marroni di Combai accoglie circa 80.000 persone, grazie al suo programma molto ricco, non solo dal punto di vista gastronomico ma anche grazie a moltissimi eventi, in primis le proposte didattiche per le scuole, le escursioni per comitive e i menù a tema.

Il programma della festa è molto ricco e vario, e vedrà lo splendido borgo trevigiano, tra le colline del Prosecco, animarsi grazie alle molteplici attività, sia di degustazione di prodotti tipici locali che con prodotti di artigianato, sport e spettacolo.
Ci saranno anche molte passeggiate lungo sentieri per cercare le castagne, con punti ristoro.

Ogni giorno ci sarà un piatto diverso, sempre a base di marroni, come gli gnocchi con sugo di marroni e ricotta, spezzatino ai marroni e polenta, il galletto alla brace con salsa ai marroni. Insomma, l’ingrediente principale in ogni piatto saranno proprio le castagne, proponendo un’alternativa davvero particolare alle comuni sagre di marroni.

Per Maggiori informazioni, troverete tutto sul sito di Combai, dove riceverete informazioni sui menù, che varieranno tutti i giorni, e sulle varie attività davvero interessanti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche