Notizie.it logo

Che temperature Amsterdam ad aprile

Che temperature Amsterdam aprile

Le temperature tendono ad aumentare durante il mese di aprile ad Amsterdam.

La temperatura massima che si raggiunge è di 12°C, mentre le temperature giungono a 4°C la notte.

I giorni caldi cominciano a giungere ad Amsterdam a inizio aprile con l’ingresso vero e proprio nella primavera, sebbene il tempo tenda a cambiare spesso, fenomeno dovuto anche alle influenze oceaniche. C’è anche una leggera possibilità di vedere la neve se il tuo soggiorno coincide con l’arrivo dei venti del nord, sebbene siano rari in questo periodo dell’anno.

Aprile è il mese in cui le precipitazioni piovose tendono ad aumentare con circa 40 mm di pioggia in questo mese, diffuse in circa 14 giorni. Aprile è spesso un mese luminoso ad Amsterdam con una media di circa 6 ore di luce al giorno.

Le temperature del mare recuperano durante i mesi primaverili e in aprile le temperature toccano i 9°C per quanto riguarda il mare.

Il 30 aprile, il Queen’s day è celebrato in tutta Amsterdam.

E’ la festa che celebra il monarca dell’Olanda, ovvero la regina Beatrix, scelta in questo giorno per onorare la madre. Il canale si riempie di barche colorate e i dj suonano musica nei pub e nei ristoranti la sera. Anche l’Image Festival ha luogo in questo periodo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche