Che temperature Bangkok a dicembre

Vediamo che temperature ci sono a Bangkok a dicembre: il periodo invernale è il momento giusto per programmare un viaggio in Thailandia, facciamoci un’idea del clima che si potrà trovare a dicembre.

Bangkok, la capitale della Thailandia, ha un clima caldo per tutto il corso dell’anno, quindi anche partire a dicembre è piacevolissimo per dimenticare per un po’ il freddo e la nostra nebbia.

In Thailandia prevalgono due stagioni, la stagione delle piogge o monsonica e la stagione secca. Quest’ultima va da novembre ad aprile ed è la più favorevole per i turisti che vogliono visitare il paese e in particolare Bangkok, la sua capitale.

Nel mese di dicembre a Bangkok potrete trovare temperature che si aggirano intorno ai 30 gradi, per quanto riguarda le temperature massime, un clima perciò decisamente estivo.

Le temperature minime sono intorno ai 20 gradi.

Qualche pioggia, ma spesso di breve durata, potrà interrompere le giornate di sole. Bangkok infatti ha un clima più umido rispetto ad altre zone della Thailandia, e questa sua caratteristica si intensifica nel mese di dicembre.

Prima di partire è perciò consigliato prepararsi a ogni eventualità e ai cambi climatici, oltre che alla forte differenza tra il clima di Bangkok e il nostro nello stesso periodo.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 viaggi economici per l’autunno

Groupon, ci si può fidare?

Leggi anche
Contentsads.com