Notizie.it logo

Che temperature Bruxelles a novembre

Che temperature Bruxelles a novembre

Non solo sede delle principali istituzioni europee e della Nato, Bruxelles attira visitatori dal resto del continente per il fascino che promanano le sue bellezze architettoniche, i suoi quartieri vivaci e i suoi monumenti assai originali. A tutto questo poi si deve aggiungere una buona ed antica cultura gastronomica e una considerevole scelta di birre, che ne fanno una delle città europee di riferimento in questo particolare settore. Tutto ciò fa di Bruxelles una meta davvero suggestiva per un turista.

Una visita alla capitale belga può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia in autunno ed inverno le temperature scendono ed il clima diventa meno favorevole per un viaggio. Infatti le temperature di Bruxelles a Novembre, per esempio, si attestano in media tra i 3°C della minima ed i 9°C della massima.

Tuttavia, non si possono escludere casi più estremi, in quanto in questo mese cominciano i primi freddi intensi. Inoltre, sempre questo periodo risulta essere tra i più piovosi dell’anno. Comunque, un abbigliamento adeguato ed un ombrello a portata di mano permettono tranquillamente di poter girare per le vie della città e magari, se il freddo dovesse farsi sentire, si può assaporare qualche tazza di cioccolato caldo. Non dimenticando infatti che il cioccolato belga è uno dei più prelibati del mondo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche