Notizie.it logo

Che temperature Bruxelles ad ottobre

Che temperature Bruxelles ad ottobre

Bruxelles è una regione del Belgio composta da 19 comuni, incluso la città di Bruxelles, la comunità francese del Belgio, e la comunità fiamminga. E’ anche di fatto la capitale dell’Unione Europea. Se hai intenzione di venire qui nel mese di ottobre, ecco quali sono le temperature di Bruxelles in questo mese.

Bruxelles ha un clima umido con estati calde e nessuna stagione secca. L’area entro i 40 km è coperta da campi di mais, erba ed edifici.

Il mese di ottobre si caratterizza per un aumento delle temperature che vanno dai 17°C ai 12°C lungo il mese, per salire a 21°C o scendendo al di sotto degli 8°C un giorno su dieci.

Temperatura media si aggira intorno ai 10°C, mentre le temperature pomeridiane sono intorno ai 14°C.

Le temperature notturne sono fredde con una media di 6°C. Il tempo nel mese di ottobre è di solito secco con pioggia occasionale, intorno ai 72 mm di pioggia.

Bruxelles ha un clima temperato con stagioni che abbracciano tutto l’anno. Le temperature sono mite durante tutto l’anno. In media il Belgio ha maggiore pioggia rispetto al Regno Unito e meno rispetto all’Olanda. La maggior parte delle precipitazioni piovose sono a a luglio e a dicembre. Il mese con le minori precipitazioni piovose è quello di aprile.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche