Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa vedere al Cotopaxi National Park, Ecuador

Cosa vedere al Cotopaxi National Park, Ecuador

Il Cotopaxi National Park è una area protetta che si trova in Ecuador ed è situato nella provincia di Cotopaxi, nella provincia di Napo e nella provincia di Pichincha, a circa 50 km a sud dalla capitale Quito. Il vulcano che porta il nome del parco si trova lungo i confini, insieme ad altre due che sono dormienti: il Ruminawi a nord ovest e lo storico Sincholagua, la cui ultima eruzione è datata 1877, a sud est. Il Cotopaxi è tra i vulcani maggiormente attivi nel mondo, con la ultima eruzione avvenuta nel 1904.

Il Cotopaxi national Park include una area di 33.393 ettari e si estende in tutte le province di Pichincha, Napo e Cotopaxi. Il parco è anche conosciuto per i quattro vulcani. Il parco offre meraviglie naturali ed una affascinante storia. Per un viaggio magico nell’eredità naturale del parco, assicurati di visitarlo.

Non molti alberi nativi sono resistiti dopo la deforestazione, ma gli alberi di palma sono una meraviglia e una bellezza.

E’ una area adatta soprattutto per il bird watching. Il parco ospita più di 200 specie di piante. Questa area è casa di una grande varietà di animali quali i puma, i marsupiali, i lama, i lupi delle Ande, le renne e molti uccelli.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche