Notizie.it logo

Che temperature Budapest a settembre

Che temperature Budapest a settembre

Il tempo a Budapest non è mai noioso. Dal momento che l’Ungheria giace in una zona temperata, le quattro stagioni si susseguono in un ciclo costante.

Il mese di settembre le giornate sono ancora calde, ma non così tanto come può esserlo in estate. I bambini sono tornati a scuola e i turisti cominciano a scomparire in questo mese, anche se Budapest è una città frequentata dai turisti durante tutto l’anno.

La zona risente del clima oceanico, continentale e mediterraneo.

L’Ungheria si trova nel bacino dei Carpazi che fornisce sia protezione che isolamento. Per questa ragione, il tempo sia nella capitale che nel resto dell’Ungheria tende a non avere troppi sbalzi di temperatura durante le stagioni.

Budapest ha un clima umido con estati calde e nessuna stagione secca.

Il mese di settembre si caratterizza per temperature elevate che vanno dai 75°F ai 67° F lungo il corso del mese, scendendo al di sotto dei 57°F solo un giorno su dieci.

Le temperature minime vanno dai 38 ai 55°F.

La probabilità di qualche precipitazione durante questo periodo è veramente minima, di solito intorno al 43%. con alcune variazioni lungo il corso del mese. Durante il mese di settembre, le precipitazioni migliori sono pioggia moderata, leggera e tuoni.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche