Itinerario enogastronomico di Francoforte

La cosmopolita Francoforte vanta di uno scenario gastronomico internazionale, con influenze da tutto il mondo.

Con vetrate che danno sul fiume Main, Frankfurter Botschaft offre una cucina fusion fantasiosa – provate sella di cervo con purè di zucca speziata e il banana bread, o il filetto di manzo con fegato d’oca, mousse di pastinaca, tartufi e sedano.

Heimat è un ristorante vineria accogliente dove potete assaggiare piatti tedeschi-francesi che cambiano a seconda della stagione; non c’è il menu in inglese ma il personale, molto gentile, vi guiderà.

Il suggestivo Zarges serve piatti europei moderni con in aggiunta una numerosa lista di vini tedeschi; c’è anche una confiserie per soddisfare la voglia di dolce.

L’Apfelwein, o sidro, è una specialità della regione Hessen, quindi non si può visitare Francoforte senza assaggiare questa bevanda – andate al Apfelwein Föhl per godere di questa esperienza tradizionale, dove inoltre potete sgranocchiare l’handkäse, un formaggio locale fatto con latte inacidito.

Advertisements

Nel Mercatino di Natale, che si svolge a Römerberg, Paulsplatz e Mainkai, fate scorta di delizie di ogni tipo – vin brulé, mele cotte al forno, salsicce, castagne arrosto e lebkuchen (biscotti speziati tipici).

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che temperature Budapest a settembre

Classifica 10 cose più strane chieste in hotel

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.