Notizie.it logo

Itinerario enogastronomico di Francoforte

Itinerario enogastronomico di Francoforte

La cosmopolita Francoforte vanta di uno scenario gastronomico internazionale, con influenze da tutto il mondo.

Con vetrate che danno sul fiume Main, Frankfurter Botschaft offre una cucina fusion fantasiosa – provate sella di cervo con purè di zucca speziata e il banana bread, o il filetto di manzo con fegato d’oca, mousse di pastinaca, tartufi e sedano.

Heimat è un ristorante vineria accogliente dove potete assaggiare piatti tedeschi-francesi che cambiano a seconda della stagione; non c’è il menu in inglese ma il personale, molto gentile, vi guiderà.

Il suggestivo Zarges serve piatti europei moderni con in aggiunta una numerosa lista di vini tedeschi; c’è anche una confiserie per soddisfare la voglia di dolce.

L’Apfelwein, o sidro, è una specialità della regione Hessen, quindi non si può visitare Francoforte senza assaggiare questa bevanda – andate al Apfelwein Föhl per godere di questa esperienza tradizionale, dove inoltre potete sgranocchiare l’handkäse, un formaggio locale fatto con latte inacidito.

Nel Mercatino di Natale, che si svolge a Römerberg, Paulsplatz e Mainkai, fate scorta di delizie di ogni tipo – vin brulé, mele cotte al forno, salsicce, castagne arrosto e lebkuchen (biscotti speziati tipici).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche