Notizie.it logo

Che temperature Città del Messico a novembre

Che temperature Città del Messico a novembre

Se siamo stanchi del solito autunno “italiano”, a novembre spicchiamo il volo e facciamo un viaggio alla scoperta dell’antica e affascinante Città del Messico.

Novembre può essere un buon periodo ed offrire un clima favorevole per visitare la capitale del Messico.

Per grandezza, terza megalopoli del pianeta, Città del Messico racchiude luci e ombre dell’intero Paese centramericano. Grandi palazzi moderni e case fatiscenti, straordinari musei e quartieri poveri. Una capitale che tuttavia attira milioni di visitatori per le sue bellezze architettoniche antiche e moderne, la sua straordinaria storia e cultura millenaria. Senz’altro da visitare, ad esempio, la Catedral Metropolitana, innalzata sulle rovine di un antico complesso religioso azteco, risalente al XVI° secolo. Così come la Basilica de Guadalupe, dello stesso periodo, dedicata alla Madonna di Guadalupe. Per coloro che amano l’arte, suggestivo è il Museo d’Arte Moderna, dove sono esposte opere di grandi artisti messicani del XX° secolo, tra tutti Rivera e Frida Kahlo.

Per visitare questa grande capitale, l’autunno può essere un buon periodo, anche se a Novembre cominciano ad esserci forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

Infatti, in questo mese le temperature medie oscillano tra una minima di 8°C e la massima di 22°C. Tuttavia, in alcuni giorni, il freddo notturno può essere davvero pungente. Minime sono le possibilità di pioggia. E’ consigliabile comunque il vestirsi a strati, con abiti leggeri durante il giorno e più pesanti alla sera. A Novembre inoltre è ridotto il livello di smog della città, rispetto ad altri periodi dell’anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche