Notizie.it logo

Che temperature Copenaghen a gennaio

Che temperature Copenaghen a gennaio

Copenaghen è la destinazione di vacanza ideale per immergervi nella cultura e nella storia che gli storici ritengono risalga all’epoca vichinga.

D’altra parte, Copenaghen ha la reputazione di essere una città accogliente, pulita e ambientale. Per una città fortemente urbanizzata, le biciclette sono un mezzo di trasporto.

Gennaio è ancora inverno a Copenaghen con basse temperature di 0°C, che possono anche scendere a -20°C.

Il mese di gennaio a Copenaghen è caratterizzato da alte temperature giornaliere, con temperature massime giornaliere di circa 3 ° C per tutto il mese, superiore a 7 ° C o che scendono a -2 ° C solo un giorno su dieci.

Il clima è davvero molto mite per la sua latitudine nord, ma è spesso ventoso e può piovere con poco preavviso. Siate preparati per condizioni variabili e ricordarsi di vestirsi per freddo e umido in inverno e primavera.

L’inverno inizia ai primi di dicembre e dura fino a febbraio che è il mese più freddo. Ci si può aspettare temperature medie tra 0 e 2 gradi in questo periodo.

Gli inverni di Danimarca sono decisamente meno freddi rispetto a quelle dei suoi vicini settentrionali scandinavi.

Anche se le temperature possono scendere fino a -15 ° C (5 ° F), grazie alla Corrente del Golfo, il freddo si mantiene al di là della costa. L’inverno non è off-limits per i visitatori, nel caso decidessi di venire qui in questo periodo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche