Notizie.it logo

Che temperature Praga a febbraio

Che temperature Praga a febbraio

Fare un viaggio a Praga è fare un viaggio nel cuore della cultura europea o mitteleuropea, una cultura architettonica, storica e letteraria che ha affascinato il mondo intero, con artisti, monumenti e luoghi suggestivi e che ancora continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo.

La capitale ceca, Praga, si offre in ogni periodo dell’anno agli sguardi curiosi dei turisti, tuttavia nel periodo invernale riesce ad essere ancora più affascinante e malinconica, a patto che si sia abituati al clima pungente e rigido del periodo.

Se si vuole passare un bel periodo rilassante, lontano dallo stress delle grandi metropoli, tuttavia ricco di momenti emozionanti e fatto di luoghi, monumenti, cultura, ecco che un viaggio a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è quello più adatto. Questa città riesce ad offrire agli occhi dei propri visitatori scorci su un passato maestoso, ricco, affascinante. Basta fare un giro per lo “Staré Mesto”, il centro storico della vecchia Praga, con i suoi quartieri e palazzi antichi, dove ancora si sente “respirare” la storia oppure attraversare il suggestivo Ponte Carlo, risalente al 13° secolo e forse il monumento più celebre della città, ricco di statue e con le due torri fortificate a delimitarne le estremità.

Importante tuttavia è il periodo in cui si effettua la visita a questa splendida capitale.

In pieno inverno, a Febbraio ad esempio, la temperatura varia tra i -4°C della minima ed i 3°C della massima, con possibilità di pioggia e neve. Di conseguenza, una vacanza in tale periodo richiede, oltre che l’ombrello, un vestiario adatto al clima e comodo per poter girovagare per la città senza problemi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche