Notizie.it logo

Che temperature Praga a gennaio

Praga

Tra le tante mete europee scelte da giovani e meno giovani per fare un viaggio emozionante e caratteristico, vi è la capitale della Repubblica Ceca, Praga. Se poi questo viaggio si effettua nel periodo invernale, allora l’atmosfera che ci aspetta è davvero suggestiva e particolare.

Praga, città dai paesaggi misteriosi ed affascinanti, dalla cultura aperta e cosmopolita, riesce ad essere accogliente e calda, anche in un clima meteorologico freddo e piovoso come quello di inizio d’anno.

Passate le festività natalizie, un’ottima idea di viaggio può essere la capitale ceca Praga, dove passare i primi giorni del nuovo anno. Ad aspettarci vi saranno una serie di quartieri e monumenti affascinanti. Il Castello di Praga, che domina sull’intera città, risalente addirittura al 10° secolo, oppure il rinomato “Staré Mesto” o centro storico cittadino, designato patrimonio dell’umanità Unesco. Per non parlare poi delle chiese e cattedrali (celeberrima è quella di S.Vito) sparse un pò ovunque, tutte degne di una visita e ricche di opere d’arte. Se poi si è in dolce compagnia, tappa romantica obbligata è uno dei tanti affascinanti ponti sul fiume Moldova, magari in una serata al chiaro di luna.

Bisogna tener conto tuttavia che il clima di Praga, nel mese di Gennaio, non è tra i più favorevoli.

Infatti, le temperature variano tra i -5°C della minima e gli 0°C della massima, con una certa probabilità di pioggia, se non addirittura di neve. Il che rende la visita e la città suggestiva e affascinante, ma non facile per poter passeggiare. Si consigliano quindi abiti pesanti ma comodi e ombrello.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche