Notizie.it logo

Che temperature Praga ad ottobre

Che temperature Praga ad ottobre

Il tempo a Praga nel mese di ottobre è solitamente piacevole con temperature miti.

Ottobre è un mese fantastico per visitare Praga, perché la città si riempie di foglie ovunque donandole un colore magico.

Ottobre di solito non è troppo freddo, in questo periodo, gli edifici e il fiume assumono un tono completamente diverso rispetto ai mesi estivi.

Generalmente in questo periodo, l’aria risulta più fresca al mattino e la sera, per cui è bene che portiate degli indumenti più caldi.

Non c’è niente di meglio di una fresca e luminosa giornata di ottobre per visitare la città. Ottobre tuttavia, può avere alcuni giorni umidi, con nebbie qua e là, ma il clima resta comunque mite senza freddo intenso.

La bellezza del sole di ottobre non ha paragoni. E’ bene in ogni caso che portiate con voi anche un ombrello perché le piogge in questo periodo non sono poi così rare. E’ invece molto improbabile che possiate trovare la neve in questo mese dell’anno.

Nel complesso, il mese di ottobre sarà perfetto per uscire e visitare le maggiori attrazioni turistiche della città.

L’unico problema che potreste incontrare però in questo periodo è la nebbia. La seconda metà di ottobre e per tutto il mese di novembre Praga è avvolta nella nebbia anche quando c’è il sole.

In quegli stessi giorni in cui in città vi sarà la nebbia, molto probabilmente nelle montagne a nord del paese, troverete un cielo completamente soleggiato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche