Notizie.it logo

Come arrivare a Bristol

Come arrivare a Bristol

Bristol è una delle città più grandi del sud ovest dell’Inghilterra e l’ottava più popolosa nel Regno Unito.

Bristol attrae migliaia di turisti ogni anno, tanto da essere la quarta destinazione turistica più visitata in Inghilterra.

Per raggiungere Bristol i viaggiatori possono scegliere se arrivare in città in auto, treno o aereo. Bristol è ben collegata con diverse aree del Regno Unito e ottime reti stradali, ferroviarie ed aeree. La stazione ferroviaria di Bristol Temple Meads collega la città con tutte le principali metropoli del Regno Unito, come Birmingham, Bath, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, York, e molte altre.

Bristol propone anche servizi di autobus intercity e da Londra si può facilmente raggiungere la città in poco più di due ore e mezza. I turisti internazionali possono raggiungere Bristol in aereo. L’aeroporto di Whitchurch, situato a circa 8 miglia dal centro della città, la collega perfettamente alle grandi capitali europee come Berlino, Bruxelles, Praga, Roma, Lisbona, Dublino e Madrid.

Le principali compagnie aeree che operano da e per l’aeroporto di Whitchurch sono KLM, Air France, Air Southwest, Easyjet e Ryanair. Vi sono poi voli diretti a Bristol da Nuova Delhi, Mumbai e Hyderabad. Ulteriori informazioni più nel dettaglio su come raggiungere Bristol in treno,autobus o aereo si possono ritrovare online in modo tale da pianificare il vostro viaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche