Notizie.it logo

Che temperature Sidney ad ottobre

che temperature Sidney ottobre

Che tempo farà a Sidney nel mese di ottobre

Sidney, situata sul mare, ha un clima decisamente mite soprattutto in inverno, periodo ideale per visitarla.

Premesso che in Australia le stagioni sono opposte rispetto ai Paesi dell’emisfero settentrionale, per cui l’estate va da dicembre a febbraio, l’autunno da marzo a maggio, l’inverno da giugno ad agosto e la primavera da settembre a novembre, il clima di questo continente è generalmente temperato in gran parte dell’anno.

Sidney, in particolare, bella città di questa incantevole terra lontana ma decisamente da visitare, è situata sul mare per cui il suo clima è di tipo subtropicale oceanico, con inverni miti ed estati calde.

Proprio nel periodo che va da ottobre a marzo a Sidney si possono verificare vere e proprie ondate di caldo e non di rado le temperature superano anche i 35°, anche se per un tempo breve.

Ad ottobre le temperature di Sidney sicuramente consentono di godersi le belle giornate di sole, ragion per cui, si può sicuramente affermare che in questo mese ci si può concedere una vacanza.

Il periodo migliore per andare a Sidney, infatti, è proprio settembre ed ottobre, dato il clima mite e secco e la mancanza di vere e proprie ondate di caldo torrido.

Le temperature di ottobre a Sidney si attestano intorno ai 13° (min.) 22° (max) ed i giorni pioviosi sono veramente pochi, tanto che non è assolutamente da escludere una rilassante nuotata a Bondi Beach, dove il mare raggiunge comunque una temperatura minima di 19°.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche