Notizie.it logo

Che temperature Varsavia ad aprile

Varsavia

La Polonia non è una meta del turismo di massa, nemmeno la sua capitale, Varsavia, ricostruita dopo la i le gravi distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, dal 1980 è patrimonio dell’umanità dell’Unesco, se desiderate conoscere questa città in primavera, vediamo insieme che temperature ci sono a Varsavia ad aprile.

Un tempo Varsavia, per bellezza e l’ariosità della sua architettura, era paragonata a Parigi, oggi è una città moderna di oltre un milione di abitanti.

Varsavia si trova quasi al centro della Polonia, è attraversata dal fiume Vistola, è una città fulcro della cultura con ben settanta centri universitari, ricostruita in gran parte dopo la seconda guerra mondiale el rispetto di quelle che erano le architetture precedenti e poi arricchita all’epoca del regime sovietico con palazzi nel tipico stile monumentale sovietico.

Se pensate di trascorrere qualche giorno di vacanza a Varsavia segnatevi alcune cose che, una volta giunti, non potrete mancare di vedere: la piazza del Mercato, il Castello Reale, il Palazzo della cultura e della scienza, la cattedrale di San Giovanni, il museo di Marie Curie e il museo di Chopin.

Ma quando arriverete a Varsavia nel mese di aprile, che temperatura troverete?

In linea di massima Varsavia ha un clima continentale, con estati calde e inverni rigidi, nel mesi di aprile potrete trovare temperature massime medie di 12/13 gradi, temperature medie minime di 3/4 gradi.

Cercate di mettere nel bagaglio qualche capo invernale poiché a Varsavia la primavera non è dolce come da noi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche