Notizie.it logo

Cinque cose da fare a Stoccolma con i bambini

Cinque cose da fare a Stoccolma con i bambini

La Svezia è una terra ricca, pulita e compatta, la cui capitale Stoccolma è adatta ai bisogni di tutti, compresi i bambini.

Dalla possibilità di vedere gli orsi, sino agli alci americani e ai lupi, Stoccolma è una città a misura di bambino. Ecco alcune attrazioni e cose da fare a Stoccolma con i bambini.

1. Skansen è il luogo perfetto per una gita con la famiglia. E’ il piàù vecchio museo a cielo aperto al mondo e anche uno zoo, con alcuni animali nativi della Scandinavia. Si trova sul Royal Sjurgarden con viste spettacolari su tutta Stoccolma.

2. The Story Train ti porta nel mondo delle fiabe di Astrid Lindgreen. Conosci Mardie, Emil, Karlsson e molti altri. Sperimenta il tesoro dei libri per bambini con libreria e mostre interattive.

3.

Sperimenta il mondo magico e gioioso di Grona Lund, il parco divertimenti di Stoccolma. Un giorno trascorso qui è indimenticabile, sia che ceni in uno dei ristoranti che assisti a un concerto o sali su una delle 30 attrazioni del parco.

4. Impara qualcosa sul mondo svedese grazie a Cristopher Polhem, e guarda un film a Cino4.

5. Il Museo Vasa è il solo museo navale al mondo, e un tesoro di arte unica. Più del 95% della nave è originale, ed è decorato con centinaia di sculture intagliate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche