Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Arezzo

Arezzo

La Toscana con le sue bellissime città e le dolci colline che le circondano, rappresentano una cornice romantica suggestiva per ogni coppia di turisti. Tra le località più affascinanti e rinomate, vi è senz’altro Arezzo, con la sua atmosfera accogliente e tranquilla e dagli scorci magnifici. Per una coppia di innamorati è un posto ideale per trascorrere momenti di relax, ma anche molto romantici.

Ecco quindi cinque cose romantiche da fare nella splendida Arezzo per una vacanza unica e indimenticabile. 1) Assistere in notturna alla suggestiva “Giostra del Saracino”, nel penultimo sabato di Giugno, dove i cavalieri delle contrade in cui è divisa Arezzo si sfidano in una gioco di destrezza e precisione. 2) Fare una passeggiata, al tramonto, per la celeberrima Piazza Grande (o Piazza Vasari), luogo di diverse scene del bellissimo film “La Vita è bella” di Benigni.

3) Ammirare il panorama unico che si vede dal Colle di San Donato e dalla Fortezza Medicea, da dove si può scorgere la valle dell’Arno e le campagne circostanti. 4) Visitare la casa del poeta Petrarca (oggi sede dell’Accademia di Lettere, Arti e Scienze) e soffermarsi sugli scritti romantici dedicati alla sua amata Laura ne “Il Canzoniere”. 5) Passeggiare per la cittadina di Arezzo alla sera o quando le ultime luci del tramonto si riflettono sugli antichi e medievali palazzi, per apprezzare il romanticismo delle viuzze aretine.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche