Notizie.it logo

Cinque idee Ponte Immacolata in Italia

Cinque idee Ponte Immacolata in Italia

L’8 dicembre si celebra in Italia la Festa dell’Immacolata, una festa che per molti è l’occasione per vivere il Ponte in un luogo diverso da casa.

Ecco alcune idee per un Ponte Immacolata da trascorrere in Italia in modo diverso e insolito.

A Perugia, in Umbria, il Ponte Immacolata coincide con un evento che si chiama Perugia for you: un festival di musica, cinema, spettacoli, cibo e artigianato, con stand e oggetti utili anche per decorare l’albero e fare i regali di Natale.

Il giorno di Sant’Ambrogio si celebra a Milano il 7 dicembre ed è l’occasione per ammirare il capoluogo lombardo. In questo giorno speciale, compreso anche l’8 dicembre, Milano celebra il mercatino degli O’ bej o’ bej, in cui vi sono molti stand di cibo e altro con decorazioni e idee natalizie.

Se siete stanchi dalla routine quotidiana, potete approfittare di questi giorni di vacanza per recarvi in un centro termale per rilassarvi e riprendere le energie che avete perso. Potete recarvi alle terme di Sirmione per approfittare dei massaggi.

Un’altra meta davvero imperdibile è Roma, la capitale che durante questo periodo si trasforma con le sue vie, la sua storia e si prepara alle feste di Natale e Capodanno che in capitale si vedranno come sempre in grande stile.

Il Ponte Immacolata è anche l’occasione di apertura di molti resort italiani e delle stazioni sciistiche in montagna con alcuni comprensori come Cortina d’Ampezzo, Dolomiti e molte altre.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...