Notizie.it logo

5 quartieri cool di Amsterdam

5 quartieri cool di Amsterdam

E’ molto facile lasciarsi catturare dal centro della città di Amsterdam, grazie ai suoi canali, i suoi musei d’arte e i suoi coffee shop.

Se ti avventuri al di là dei soliti luoghi, troverai dei quartieri cool di Amsterdam che valgono la pena di essere visitati.

Haarlemmerbuurt

A meno di 500 metri dalla stazione, è una zona commerciale. Le principali arterie sono Haarlemmerstraat e Haarlemmerdijk, che hanno formato la vecchia strada che porta ad Haarlem. Oggi i negozi di libri di cucina e molto altro qui spopolano. Fai una passeggiata e addentrati a Petit Gateau, una pasticceria a conduzione famigliare.

Jordaan

A sud di Western Islands e Haarlemmerbuurt, Jordaan è il quartiere di Amsterdam noto per i caffè conviviali. E’ anche conosciuto per i suoi bellissimi mercatini.

De Pijp

Gli artisti e gli intellettuali si troveranno bene in questo quartiere. Il distretto è in stile bohemien, con caffè cool, piatti etnici e club di jazz.

Wibautstraat

Una volta definito brutto viale della città per la sua architettura industriale, Wibautstraat del sud di Amsterdam ha ricevuto una spinta quando il giornale Volkskrant ha chiuso il proprio ufficio.

Nella moda vintage Amsterdam, il quartiere ha ottenuto grandi consensi grazie a una vita artistica molto densa.

Plantage

si trova nella zona sud est di Waterlooplein, ha molte attrative, tra cui un giardino botanico e Artis.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche