Cinque motivi per visitare Dunkerque

Dunkerque è un comune nel dipartimento nord della Francia. Si trova a 10 km dal confine belga. La popolazione del comune è di 90,995 abitanti in base ai dati Censis del 2012.

Tra le cose che si possono vedere e visitare vi sono il Musée Portuaire, che si trova in un magazzino del tabacco, con fans della storia marittima e soprattutto di navi.

Le guide visitate portano i visitatori fino alla nave, costruita da un mercante marino nel 1901 ed acquistato dalla Francia.

Per capire l’evacuazione del 1990 di Dunkerque, approfittane per il Mémorial du Souvenir, composto da volontari che hanno scopi personali nella storia. Il Musée include un film di 12 minuti, dei modelli in scala e una uniforme del periodo, armi, foto e una collezione della Seconda Guerra Mondiale di oggetti scoperti nell’area di Dunkerque.

Il Memorial British di Dunkerque onora i 4500 soldati britannici e del Commonwealth.

Il Museo Harbour che si trova al numero 9 del Quai de la Citadelle, ospita alcune attività del porto. E’ aperto tutti i giorni tranne il martedì e le vacanze pubbliche dalle 1 alle 12.45, dalle 13, 30 alle 18 nei periodi di luglio e agosto.

Infine, la spiaggia è l’ideale per prendere il sole, nuotare e praticare sport, come windsurf e surf.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa evitare di fare in vacanza in El Salvador

itinerario selvaggio Wild Atlantic Way in Irlanda

Leggi anche
Contentsads.com