itinerario selvaggio Wild Atlantic Way in Irlanda

Il Wild Atlantic Way è un itinerario che percorre la costa ovest dell’Irlanda, da Cork a Donegal. Questo itinerario ben segnalato, facile da navigare include 157 Discovery points, ovvero punti di scoperta, in cui i guidatori possono fermarsi e imparare qualcosa in più su questa area affascinante, ma anche poco conosciuta.

Cork è la terza città più grande dell’isola dell’Irlanda ed è uno dei grandi porti naturali nel mondo. Questo storico porto commerciale, stabilito dai Vichinghi nel X secolo, ha tantissime attrazioni: il castello del XVI secolo, i resti della città muraria, la chiesa della Santa Trinità e la cattedrale di St Fin Barre, l’ex prigione del XIX secolo, la galleria d’arte Crawford, e molto altro.

A pochi minuti da Cork vi è il castello di Blarney risalente al XV secolo, ancora ben preservato tutto oggi.

I tour del castello culminano ina una attività particolare: essere trasportati nel castello da un uomo che bacia la pietra del castello, un rituale per conferire il dono dell’eloquenza.

Killarney è un luogo per importanti attrazioni. A sud ovest della città sulle sponde del Lough Leane vi è il castello di Ross risalente al XV secolo, una delle più vecchie roccaforti durante la guerra di Irlanda.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque motivi per visitare Dunkerque

Offerte hotel Seefeld in Austria

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media