Notizie.it logo

itinerario selvaggio Wild Atlantic Way in Irlanda

itinerario selvaggio Wild Atlantic Way in Irlanda

Il Wild Atlantic Way è un itinerario che percorre la costa ovest dell’Irlanda, da Cork a Donegal. Questo itinerario ben segnalato, facile da navigare include 157 Discovery points, ovvero punti di scoperta, in cui i guidatori possono fermarsi e imparare qualcosa in più su questa area affascinante, ma anche poco conosciuta.

Cork è la terza città più grande dell’isola dell’Irlanda ed è uno dei grandi porti naturali nel mondo. Questo storico porto commerciale, stabilito dai Vichinghi nel X secolo, ha tantissime attrazioni: il castello del XVI secolo, i resti della città muraria, la chiesa della Santa Trinità e la cattedrale di St Fin Barre, l’ex prigione del XIX secolo, la galleria d’arte Crawford, e molto altro.

A pochi minuti da Cork vi è il castello di Blarney risalente al XV secolo, ancora ben preservato tutto oggi.

I tour del castello culminano ina una attività particolare: essere trasportati nel castello da un uomo che bacia la pietra del castello, un rituale per conferire il dono dell’eloquenza.

Killarney è un luogo per importanti attrazioni. A sud ovest della città sulle sponde del Lough Leane vi è il castello di Ross risalente al XV secolo, una delle più vecchie roccaforti durante la guerra di Irlanda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche