Cinque motivi per visitare Losanna in primavera

Losanna è la capitale del cantone svizzero di Vaud, una città che è grande quanto i due terzi di Genova. Ha ospitato i Giochi Olimpici e due università. E’ anche la sede dei trasporti di Vaud ed è un crocevia per il canton alpino di Valais, e casa di alcuni dei migliori pendii sciistici al mondo.

Si trova nel punto più a nord del Lago di Léman. La zona est si caratterizza per la regione dei vini di Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ parte della riviera svizzera che si estende fino a Montreux.

I motivi per visitare Losanna in primavera sono parecchi. Eccone cinque.

1. Visitarla a piedi è il modo migliore in quanto sono molti i siti che vale la pena vedere, come il Palazzo di St.

Advertisements

Francois nella città vecchia.

2. Se ami l’arte, i musei sono l’ideale, con entrata gratuita ogni primo sabato del mese. Tra i musei, il Palais de Rumine, con mostre di arte e storia naturale. Il museo dell’archeologia, delle Belle Arti e di geologia.

3. Puoi andare fino alla torre della cattedrale in cui ammirerai il panorama dalla cima. Dalle 10 della sera sino alle 2 del mattino, un sorvegliante shouts le ore, perpetuando una tradizione che risale sino al 1405.

4. Nuotare. Nel Lago Léman puoi nuotare, ma ci sono anche altre location in cui praticare questo sport. Una spiaggia ben organizzata e gratuita con infrastrutture si trova a est di Lutry. Vi sono anche piscine all’aperto e al chiuso.

5. Puoi affittare una barca o un pedalò a Ouchy e rinfrescarti sul lago.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moussaka, ricetta tipica della Grecia

Come arrivare al Parco Zoologico di Parigi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.