Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare Losanna in primavera

Cinque motivi per visitare Losanna in primavera

Losanna è la capitale del cantone svizzero di Vaud, una città che è grande quanto i due terzi di Genova. Ha ospitato i Giochi Olimpici e due università. E’ anche la sede dei trasporti di Vaud ed è un crocevia per il canton alpino di Valais, e casa di alcuni dei migliori pendii sciistici al mondo.

Si trova nel punto più a nord del Lago di Léman. La zona est si caratterizza per la regione dei vini di Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ parte della riviera svizzera che si estende fino a Montreux.

I motivi per visitare Losanna in primavera sono parecchi. Eccone cinque.

1. Visitarla a piedi è il modo migliore in quanto sono molti i siti che vale la pena vedere, come il Palazzo di St.

Francois nella città vecchia.

2. Se ami l’arte, i musei sono l’ideale, con entrata gratuita ogni primo sabato del mese. Tra i musei, il Palais de Rumine, con mostre di arte e storia naturale. Il museo dell’archeologia, delle Belle Arti e di geologia.

3. Puoi andare fino alla torre della cattedrale in cui ammirerai il panorama dalla cima. Dalle 10 della sera sino alle 2 del mattino, un sorvegliante shouts le ore, perpetuando una tradizione che risale sino al 1405.

4. Nuotare. Nel Lago Léman puoi nuotare, ma ci sono anche altre location in cui praticare questo sport. Una spiaggia ben organizzata e gratuita con infrastrutture si trova a est di Lutry. Vi sono anche piscine all’aperto e al chiuso.

5.

Puoi affittare una barca o un pedalò a Ouchy e rinfrescarti sul lago.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche