Cinque motivi per visitare Siviglia in autunno

Cinque motivi per visitare Siviglia, splendida città andalusa, nei mesi autunnali in cui il tempo non è troppo freddo e l’atmosfera è simile a quella primaverile.

Siviglia si trova in Andalusia, terra di sentimenti e musica fonte di attrazione di turisti da sempre, a sud della Penisola Iberica patria del flamenco.

La città di Siviglia possiede ricchezze artistiche e architettoniche estremamente importanti, al punto da farla divenire patrimonio dell’Unesco: questo basterebbe per meritare una visita.

Se ciò non bastasse, oltre al patrimonio artistico la città spagnola vanta anche una meravigliosa tradizione gastronomica.

L’elegante città probabilmente è quella tra le mete europee dall’aspetto più esotico, che rappresenta bene gli effetti della contaminazione tra la civiltà europea e quella araba.

Vino, birra, Torri , feste e allegria dei fantastici popoli del sud caratterizzano Siviglia.

Assolutamente da non perdere sono la cattedrale, in stile gotico, che è la terza chiesa cristiana in Europa, preceduta solo dalla Basilica di San Pietro a Roma e dalla St. Paul Church a Londra.

Il quartiere Barrio Santa Cruz è una tappa imperdibile durante una visita alla città, raggiungibile comodamente a piedi e molto pittoresco, autentico.

Un altro luogo davvero magico che rende Siviglia un posto da visitare è Plaza España.

Non resta che partire.

Scritto da Roberto Migliaccio

Lascia un commento

5 cose da sapere prima di andare a Tenerife

10 attrazioni da visitare a Tokyo

Leggi anche
Contentsads.com