Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare Siviglia in autunno

Cinque motivi per visitare Siviglia in autunno

Cinque motivi per visitare Siviglia, splendida città andalusa, nei mesi autunnali in cui il tempo non è troppo freddo e l’atmosfera è simile a quella primaverile.

Siviglia si trova in Andalusia, terra di sentimenti e musica fonte di attrazione di turisti da sempre, a sud della Penisola Iberica patria del flamenco.

La città di Siviglia possiede ricchezze artistiche e architettoniche estremamente importanti, al punto da farla divenire patrimonio dell’Unesco: questo basterebbe per meritare una visita.

Se ciò non bastasse, oltre al patrimonio artistico la città spagnola vanta anche una meravigliosa tradizione gastronomica.

L’elegante città probabilmente è quella tra le mete europee dall’aspetto più esotico, che rappresenta bene gli effetti della contaminazione tra la civiltà europea e quella araba.

Vino, birra, Torri , feste e allegria dei fantastici popoli del sud caratterizzano Siviglia.

Assolutamente da non perdere sono la cattedrale, in stile gotico, che è la terza chiesa cristiana in Europa, preceduta solo dalla Basilica di San Pietro a Roma e dalla St. Paul Church a Londra.

Il quartiere Barrio Santa Cruz è una tappa imperdibile durante una visita alla città, raggiungibile comodamente a piedi e molto pittoresco, autentico.

Un altro luogo davvero magico che rende Siviglia un posto da visitare è Plaza España.

Non resta che partire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche