Notizie.it logo

Cinque weekend romantici capitali europee

Cinque weekend romantici capitali europee

In Europa ci sono alcune delle città più romantiche del mondo in cui passare un weekend, da Amsterdam a Vienna.

Vediamo cinque di queste capitali europee dove trascorrere dei giorni diversi dal solito…

1. Amsterdam

Il romanticismo che emana la capitale olandese non ha eguali fra le città europee. Affittate una casa galleggiante e ammirate l’autenticità dei canali stessi per un weekend.

2. Parigi

Una lista del genere non può essere completa senza la città dell’amore. Seconda solo ad Amsterdam, Parigi è ancora una delle capitali imbattibili da visitare con la vostra dolce metà per un weekend d’amore. Stappate una bottiglia di champagne sotto la torre Eiffel e assaggiate qualche formaggio francese.

3. Praga

Praga ormai è piena di turisti da tutte le parti del mondo. È però ancora una delle città più romantiche in cui andare per un weekend. Già solo per l’architettura ne vale la pena. Se volete trovarla meno affollata, visitatela d’inverno, con il vin brulé e la magia del Natale.

4. Budapest

Budapest è stata spesso sottovalutata ma è una delle città europee più romantiche. Partite per un weekend prima che diventi una delle mete preferite da tutti.

5.

Vienna

La capitale austriaca è sempre affascinante. Pensate all’architettura imperiale, ai carri con i cavalli, alle serate dell’opera e alle visite alle residenze reali. In un weekend riuscirete a vedere qualcosa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche