Notizie.it logo

Classifica 10 città hotel più economici Europa 2015

Classifica 10 città hotel più economici Europa 2015

Quest’anno viaggiare in Europa vi costerà fino al 25% in meno rispetto allo scorso anno. Avete già deciso in quale città trascorrere le prossime vacanze?

Vi offriamo una lista delle città europee dove gli alberghi sono più economici…

Tripadvisor ha recentemente rivelato che le spese per un viaggio in Europa, nelle maggiori destinazioni di interesse, hanno subito un calo decisamente interessante.

A trarne ancor più i benefici, saranno i turisti americani poiché il dollaro, essendo molto forte sul mercato, garantirà loro maggiori risparmi. Tutto il settore economico si prepara quindi ad una stagione turistica decisamente attiva con un incremento nei flussi di turisti.

In pratica, valutando le recenti stime sulla spesa complessiva affrontata da una famiglia in vacanza, compreso il volo, si nota come questa abbia subito un calo sostenuto in gran parte delle più popolari mete europee.

Ecco a voi la top 10 delle città che potranno offrirvi un soggiorno “a portata di budget”.

Sul podio della nostra classifica troviamo Bucarest, capitale della Romania, mentre per il secondo posto ci spostiamo in Ungheria, a Budapest.

Al terzo posto abbiamo Cracovia, in Polonia. Seguono poi Praga, la “città delle cento torri”capitale della Repubblica Ceca, Mosca, in Russia, la storica Atene, in Grecia, Berlino, la capitale tedesca, ed ancora Lisbona, in Portogallo, Istanbul, centro culturale e finanziario della Turchia. Mentre all’ultimo posto della nostra classifica troviamo Vienna, capitale austriaca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche