Notizie.it logo

Classifica città più verdi d’Europa

Classifica città più verdi d’Europa

Un viaggio in Europa vi offrirà la possibilità di visitare città meravigliose per cultura, architettura e storia, in molte troverete anche panorami mozzafiato e bellezze naturali incantevoli.

Abbiamo preparato per voi una classifica delle dieci città più verdi d’Europa.

Copenhagen, Danimarca, città magnifica, dove potrete rilassarvi in lunghe biciclettate. Il ponte Queen Louise è attraversato da circa 35.000 ciclisti ogni giorno.

Amsterdam, Paesi Bassi, la città più popolata del paese, nota per la sua libertà di pensiero e la cultura hippie, ma anche per essere eco-consapevole! Qui sono stati installati moltissimi pannelli solari e turbine eoliche per la produzione energetica.

Malmö, Svezia, al primo posto per consumo di alimenti biologici, ma anche per l’utilizzo di risorse rinnovabili ed eco-compatibili.

Bristol, Inghilterra, città eco-friendly con oltre 450 parchi e molte abitazioni ecosostenibili, in grado di ridurre i costi di riscaldamento fino al 90 per cento.

Barcellona, Spagna, una delle realtà più green in Europa.

Situata vicino al Mediterraneo, sfrutta l’energia solare, infatti molti dei suoi edifici hanno installato i pannelli solari.

Amburgo, Germania, con politiche attente a mantenere al minimo le emissioni di carbonio.

Reykjavik, Islanda, qui la maggior parte dell’energia elettrica è generata da impianti di energia idroelettrica e centrali geotermiche.

Münster, Germania, nel 1997 ha installato un impianto di smaltimento dei rifiuti organici utilizzati per generare l’energia necessaria alle grandi metropoli.

Stoccolma, Svezia, tra le varie iniziative vi è la purificazione dell’acqua piovana e biogas per sistemi di trasporto pubblico.

Nantes, Francia, con programmi di sostenibilità concentrati principalmente sull’utilizzo, come mezzi di trasporto pubblici, di tram elettrico e biciclette.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche