Notizie.it logo

Classifica 5 luoghi da visitare a Londra

Classifica 5 luoghi da visitare a Londra

Londra è una delle più importanti mete turistiche al mondo.

Sede di varie attrazioni, Londra offre ai suoi visitatori una miscela esclusiva di vecchio e nuovo.

Se avete poco tempo per visitarle, ecco a voi una lista di quello che non potete assolutamente perdervi, ma tornateci, resta molto altro ancora da vedere…

London Eye, la famosa ruota panoramica nel centro di Londra, trasporta fino a 10.000 ospiti ogni giorno. Qui potrete ammirare la città a 360 gradi dal punto più alto. I biglietti è preferibile acquistarli online per evitare code e lunghe attese.

Buckingham Palace, la residenza più nota d’Inghilterra, dove vive la regina. Godetevi il cambio delle guardie, un’incredibile dimostrazione della disciplina e tradizione inglese. E’ possibile fare un tour del Palazzo, ma l’ingresso non è gratuito.

Torre di Londra, il famoso castello nel cuore della città.

Qui le visite guidate sono disponibili a pagamento. Potrete vedere le prigioni sotterranee, l’armeria e un giardino zoologico. Resterete incantati dai gioielli della corona di sua Maestà, custoditi gelosamente all’interno della fortezza.

Cattedrale di Saint Paul, costruito nel XVII secolo, si trova su Ludgate Hill, a Londra.E’ possibile visitarla pagando l’ingresso, ma ai servizi religiosi si può accedere senza alcun costo.

British Museum, un must per qualsiasi appassionato di storia. La collezione del museo comprende la stele di Rosetta e antiche reliquie egiziane. Il museo, aperto nel 1753, ospita oltre 7 milioni di opere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche